Liberazione anticipata: un incontro- confronto

Cari Colleghi,
il Comitato Esecutivo del CONAMS ha pensato di organizzare un incontro – confronto in tema di LIBERAZIONE ANTICIPATA in data 9 dicembre 2024, alle ore 15.00, da remoto tramite Microsoft Teams.
Avremo così modo di confrontarci sui diversi orientamenti formatisi a seguito delle novità introdotte con Decreto Legge 4 luglio 2024, convertito in Legge 8 agosto 2024 n. 112 e per discutere dei problemi applicativi che la normativa pone (quali ad esempio, quelli relativi alla immediata applicabilità o meno della norma ed alle modalità di individuazione dei soggetti in relazione ai quali, in vista dell’imminente fine pena, occorre iscrivere procedimenti per la concessione del beneficio).
Chi intende partecipare all’incontro dovrà effettuare la relativa richiesta tramite mail da inviare all’indirizzo di posta federica.ferrara@giustizia.it entro il 22 novembre 2024. In prossimità della data verrà creata una riunione Teams e riceverete un messaggio di posta elettronica con il collegamento alla riunione (verrà utilizzato l’indirizzo mail istituzionale).
Un caro saluto